From version 6.1
edited by Andrea Omicini
on 25/12/2021 11:57
Change comment: There is no comment for this version
To version 8.1
edited by Andrea Omicini
on 25/12/2021 11:58
Change comment: There is no comment for this version

Summary

Details

Page properties
Content
... ... @@ -3,24 +3,15 @@
3 3  == Papers I have already read ==
4 4  
5 5  * {{pub}}AlvesCB2006{{/pub}}
6 -
7 ->Riassume bene e chiaramente le caratteristiche dei vari simulatori stocastici.
8 -
6 +** Riassume bene e chiaramente le caratteristiche dei vari simulatori stocastici.
9 9  * {{pub}}CrowdmodelingCybsys38{{/pub}}
8 +** Viene presentato il modello SCA per la modellazione di sistemi complessi, dicendo che per ora i tool esistenti (e.g. Repast) mancano di un modello ben definito (anche Alchemist sfrutta la cosa). È interessante il supporto che offrono direttamente ai campi computazionali, mentre hanno limiti dovuti alla discretizzazione forzata sia spaziale che temporale. L'ambiente è sostanzialmente una rete di nodi. Non viene detto quale tipo di esecuzione venga effettuata dal motore di simulazione. Bellissimo l'aggancio sul motore 3D via MAX. Decisamente da non sottovalutare.
9 +* {{pub}}CollectivesortSaso08{{/pub}}
10 +** Cataloga le proprietà che deve possedere un mezzo di coordinazione per essere definito self-organizing. Sistema le tuple nei vari spazi utilizzando il brood sorting.
11 +* {{pub}}CiocchettaFBTC2008{{/pub}}
12 +** Sostanzialmente, mi pare che si possa riassumere il tutto in una divisione per "h" delle concentrazioni dei reagenti. Più "h" è piccolo più ci si avvicina al modello ODE, dato che approssima le concentrazioni a numeri continui.
10 10  
11 ->Viene presentato il modello SCA per la modellazione di sistemi complessi, dicendo che per ora i tool esistenti (e.g. Repast) mancano di un modello ben definito (anche Alchemist sfrutta la cosa). È interessante il supporto che offrono direttamente ai campi computazionali, mentre hanno limiti dovuti alla discretizzazione forzata sia spaziale che temporale. L'ambiente è sostanzialmente una rete di nodi. Non viene detto quale tipo di esecuzione venga effettuata dal motore di simulazione. Bellissimo l'aggancio sul motore 3D via MAX. Decisamente da non sottovalutare.
12 12  
13 -{{pub}}CollectivesortSaso08{{/pub}}
14 -
15 ->Cataloga le proprietà che deve possedere un mezzo di coordinazione per essere definito self-organizing. Sistema le tuple nei vari spazi utilizzando il brood sorting.
16 -
17 -{{pub}}CiocchettaFBTC2008{{/pub}}
18 -
19 ->Sostanzialmente, mi pare che si possa riassumere il tutto in una divisione per "h" delle concentrazioni dei reagenti. Più "h" è piccolo più ci si avvicina al modello ODE, dato che approssima le concentrazioni a numeri continui.
20 -----
21 -
22 -----
23 -
24 24  ############################################################################################################
25 25  #set( $uid = "CohenCACM2011" )
26 26  #set ($sql = ", BaseObject as obj, StringProperty as prop where obj.name=doc.fullName and obj.className='Publications.PublicationClass' and obj.name<>'Publications.PublicationClassTemplate' and prop.id.id=obj.id and prop.name='univocalID' and (prop.value like '%$uid')")