Driving School Distributed Management Software

L’obiettivo di questo progetto è creare un nuovo software, utile per le Scuole Guida e tutti gli aspetti di questo settore.

Si vuole andare a supportare il dominio, partendo dalle informazioni degli iscritti, supportando il concetto di Dossier. Un ulteriore aspetto sono le guide pratiche, anch’esse presenti e supportate insieme alle visite mediche necessarie al conseguimento degli esami.
Infine, si procede con il completo supporto degli esami pratici e teorici. Su questo aspetto risiede la maggiore complessità, causa numerose limitazioni e constraints in merito al numero di guide, periodo di validità o tentativi effettuabili.

Il progetto si basa sulla creazione di un sistema distribuito che implementa l’architettura dei Microservizi: favorendo riutilizzo, espansione e separazione dei concetti supportati dai vari servizi. Si è inoltre deciso di seguire i principi DevOps, come la Build Automation e la Continuous Integration.

outcomes