MyClinic: WebApp per la gestione prenotazioni visite mediche

   page       attach   
abstract

Lo scopo del sistema realizzato in questo progetto è gestire le visite mediche di una clinica privata, automatizzandone le operazioni di prenotazione e di refertazione.
In particolare, l’applicazione si pone lo scopo di facilitare il lavoro sia dei medici della clinica che dei pazienti. Infatti, ogni medico potrà accedere alla sua area personale per registrare gli orari settimanali in cui sarà presente in studio e potrà eseguire delle visite.
L’applicazione inoltre dividerà i medici in reparti, in modo che un paziente, una volta effettuata la registrazione al sistema, potrà visualizzare il calendario degli orari disponibili per ricevere una visita nel suo reparto di interesse. Ovviamente il paziente potrà scegliere l’orario che più gli aggrada visualizzando anche il nominativo del medico che effettuerà la visita.
Medico e paziente potranno gestire i dati della prenotazione fino al giorno dell’appuntamento ed inoltre il medico potrà aggiungere delle note per il paziente o caricare dei documenti (immagini o PDF utili ad esempio per inviare risultati o referti di eventuali analisi svolte durante la visita).
Infine, se sarà il paziente a volere entrare in contatto con il medico, sarà messa a disposizione una chat privata tra i due utenti diversa per ogni appuntamento prenotato.

outcomes