Self Hosted Git

Il progetto ha come obiettivo quello di studiare le possibili realizzazioni per una soluzione self-hosted che gestisca i repository Git di studenti e ricercatori dell’università. Git è un software di controllo di versione distribuito utilizzato per condividere e tenere traccia delle directory di progetti hostate sui server.
L’idea generale è quella di hostare quindi nei server interni all’università i progetti degli studenti e ricercatori confrontando tra le feature delle soluzioni selezionate. Inoltre, oltre alle funzioni base, studiare ed eventualmente implementare il deploy delle soluzioni selezionate su Kubernetes e/o Docker.
Le possibili soluzioni sono GitLab, Gogs, Gitea, Phabricator, GitBucket e altre alternative GitHub come GitPrep, Kallithea, TuleapL.

outcomes