Delivery Checker

   page       attach   
Simone Del Gatto
abstract

Scopo del progetto è la realizzazione di un sistema che supporti il lavoro dei magazzinieri di un'azienda di logistica in cui all'interno del magazzino e in particolare per questo progetto il task principale da considerare è il controllo dei prodotti in ingresso da parte dei magazzinieri.

I prodotti arrivano al magazzino organizzati in spedizioni. Ogni spedizione si divide in scatole e ogni scatola contiene poi tipologie di prodotti diversi in diverse quantità. Le informazioni relative a come la spedizione sia composta vengono indicate al momento in cui i prodotti vengono spediti e i magazzinieri sono tenuti al corrente solo delle spedizioni che possono essere lavorate perchè già arrivate in magazzino. Per verificare la spedizione i prodotti devono essere contati all'interno delle scatole e devono corrispondere con quanto dichiarto dal mittente. Eventuali anomalie dovranno essere segnalate tramite nota testuale. I magazzinieri collaborano per la lavorazione delle spedizioni talvolta controllando spedizioni differenti, altre volte in maniera cooperativa sulla stessa, con la possibilità di lavorare sul conteggio delle unità dello stesso prodotto nella stessa scatola.

Il sistema da realizzare deve supportare l'editing in modalità cooperativa e distribuita dello stato della spedizione all'arrivo, facendo si che sia comparabile con a quanto è stato dichiarato dal mittente della spedizione.

outcomes