Cards Against Umanity Clone

   page       attach   
abstract

Si vuole sviluppare una versione digitale e distribuita del gioco “Cards Against Humanity”. L’obiettivo del gioco è quello di creare delle frasi bizzarre e strampalate. 

Ciascun utente, tramite un applicativo web, potrà creare o partecipare ad una stanza di gioco nella quale giocare con altri utenti. L’utente creatore della stanza potrà avviare il gioco appena il numero di partecipanti presenti in essa sarà maggiore o uguale a 3. Il gioco si compone di due mazzi di carte, uno nero e uno bianco. Ogni carta contiene delle frasi o parole, in particolare quelle nere presentano delle frasi incomplete o con delle parole mancanti. All’inizio della partita, un giocatore casuale verrà selezionato per essere lo “Czar” delle carte. Ciascun giocatore riceverà 10 carte bianche mentre lo Czar riceverà una carta nera. Da adesso in poi il gioco si svolgerà a turni.

Ad ogni turno, lo Czar rivelerà la sua carta nera agli altri giocatori e ognuno di essi presenterà in risposta una carta bianca cercando di completare la frase nel modo più esilarante e inappropriato possibile. Lo Czar ora visualizzerà tutte le risposte e selezionerà quella migliore per lui. A questo punto il vincitore diventerà il nuovo Czar e guadagnerà un punto. Ora gli altri giocatori pescheranno tante carte bianche quante ne mancano per arrivare a 10 e il nuovo Czar perderà le sue carte bianche e pescherà una nuova carta nera per iniziare il nuovo turno ed inizierà il nuovo turno. Alla fine della partita vince il giocatore che ha più punti. Il punteggio massimo a cui arrivare è 10.

outcomes