Sviluppo di un sistema distribuito per la predizione dell’osteoartrite del ginocchio

   page       BibTeX_logo.png       attach   

La tesi in esame presenta un sistema distribuito progettato per la predizione dell’osteoartrite del ginocchio attraverso l’elaborazione di radiografie con un modello di deep learning.
Il lavoro nasce da un progetto interdisciplinare volto a integrare strumenti di supporto diagnostico all’interno di una piattaforma web dedicata alla gestione e analisi delle radiografie.
L’elaborato combina la progettazione dell’architettura distribuita con lo sviluppo, l’addestramento e l’integrazione del modello di rete neurale, includendo le principali fasi di pre processing e valutazione delle prestazioni.
Il sistema risultante può contribuire in modo concreto alla pratica clinica, offrendo un supporto affidabile nella valutazione della patologia.

parole chiave   sistema distribuito, osteoartrite, deep learning