Benvenuti in APICe

APICe

APICe è un laboratorio di ricerca che ospita, fisicamente o virtualmente, singoli studiosi, gruppi di ricerca e progetti interdisciplinari, che includono studenti di dottorato, collaboratori e ricercatori, principalmente (ma non esclusivamente) appartenenti al Dipartimento di Informatica: Scienza e Ingegneria (DISI) dell'Alma Mater Studiorum-Università di Bologna.

I principali temi di ricerca investigati nel laboratorio sono: sistemi multiagente e agent-oriented computing; modelli e infrastrutture di coordinamento; linguaggi, modelli e paradigmi di programmazione; ingegneria del software e dei processi software; bioinformatica e computational systems biology; informatica giuridica; sistemi intelligenti; sistemi computationali complessi; simulazione.

APICe Wiki

Il Wiki APICe è una collezione di spazi dedicati alle attività, alle idee, ai prodotti e alle tecnologie degli studiosi, dei gruppi di ricerca e dei team di progetto che lavorano nel laboratorio APICe. Il Wiki — usualmente denominato Spazio APICe — è mantenuto autonomamente dai membri di APICe. Attualmente, il Wiki APICe è basato sulla piattaforma XWiki.

Di seguito, un elenco degli spazi principali del Wiki APICe.

• Chi siamo — Le persone (ricercatori, studenti, collaboratori) in ogni modo affiliate o coinvolte con le attività del laboratorio APICe
  • Pubblicazioni — Materiale scientifico e pubblicazioni prodotte o usate dai membri di APICe
  • Presentazioni — Presentazioni, discorsi e seminari tenuti o seguiti dai membri di APICe
  • Progetti — Progetti gestiti in APICe o cui partecipano membri di APICe