L'infrastruttura TuCSoN supporta i Centri di Tuple Semantici. Ad ogni centro di tuple semantico è associata un'Assertional Box (ABox) SHOIN(D)-like che risiede in memoria centrale.

L'obiettivo della tesi è quello di realizzare un'interfaccia general-purpose che permetta di integrare un centro di tuple semantico con ABox SHOIN(D)-like memorizzate in modi differenti, ad esempio in un Triple Store-database specializzato per la memorizzazione di triple RDF.

E' possibile svolgere tale tesi in Svizzera presso l'"Institute of Business Information Systems at the University of Applied Sciences Western Switzerland in Sierre" in collaborazione con il Professor Michael Ignaz Schumacher.

Thesis

Supervision