Matteo Librenti

tuProlog è un interprete Prolog scritto in Java, che offre sia una IDE da terminale sia una IDE grafica; è inoltre disponibile anche come plug-in per Eclipse, oltre che su piattaforma .NET e Android. La funzionalità di input da console, però, era tradizionalemente supportata solo nella CUIConsole Java, ma non nelle altre GUI (Java GUIConsole, .NET, Android, Eclipse).
Di recente, tale supporto è stato introdotto, seppur ancora in forma prototipale, nella GUIconsole Java e nella versione Android.
Obiettivo di questa tesi è pertanto completare tale supporto, generalizzarlo a tutte le piattaforme e provvedere a un collaudo organico. A questo scopo a) si valuterà l'uso di diversi componenti grafici per catturare l'input nella versione Java, rispetto al dialog usato nell'attuale prototipo; b) ci si assicurerà del corretto funzionamento anche su piattaforma .NET; c) si svilupperà la versione per il plugin Eclipse, in modo che sia coerente dal punto di vista grafico e comportamentale con quella Java, e infine d) si collauderà il tutto approfonditamente.

    

Thesis

Supervision

— supervisor
Enrico Denti

Category

1st-Cycle Thesis

Status

completed

Language

wit.gif

Dates

— available since
24/05/2013
— activity started
18/12/2013
— degree date
18/06/2014

Partita IVA: 01131710376 - Copyright © 2008-2021 APICe@DISI Research Group - PRIVACY