Setting Up Home

classic project

Authors

Abstract

Per il progetto di Sistemi Distribuiti, si è pensato di realizzare un’applicazione che consenta di gestire e pianificare diverse attività domestiche fra diversi utenti, in un contesto di convivenza. L’applicazione potrà essere utilizzata sia tramite un’app Android che mediante una Web App.
Un utente per poter iniziare ad utilizzare l’applicazione deve per prima cosa registrarsi, dopodiché avrà la possibilità di: creare un nuovo spazio rappresentante la casa in cui convive con gli altri utenti, oppure unirsi a uno spazio esistente.
All’interno di uno spazio vi possono essere due tipi di utente: amministratore e membro; gli utenti amministratori si occupano di gestire lo spazio, pianificando i turni e le relative faccende da svolgere e di gestire gli utenti, potendo aggiungere nuovi partecipanti allo spazio, rimuoverli o nominare dei membri amministratori.
Un utente appartenente a uno spazio, avrà la possibilità di visionare per le diverse faccende, i diversi turni che sono stati assegnati e di poter inviare e ricevere notifiche dagli altri membri, per indicare il completamento di un turno. Inoltre, un utente riceverà una notifica quando sarà il suo momento di svolgere una determinata faccenda e in caso di ritardo nello svolgimento di un determinato compito, gli utenti dello spazio potranno inviare notifiche per ricordare all’utente “pigro” che `e il suo momento di svolgere il turno.

Outcomes

Tags:

Course

— a.y.

2021/2022

— credits

6

— cycle

2nd cycle

— language

wit.gif

Teachers

— professor

Andrea Omicini

— tutors

Giovanni Ciatto

Context

— university

Alma Mater Studiorum-Università di Bologna

— campus

Cesena

— department / faculty / school

DISI

— 2nd cycle

8614 Ingegneria e scienze informatiche

URLs & IDs

AMS Page
course on Virtuale
virtual room
Course Timetable

— course ID

58260

Partita IVA: 01131710376 - Copyright © 2008-2022 APICe@DISI Research Group - PRIVACY