Courses » LMC1112 » Progetti » AUGUR

Progetto di Cicora Saverio

Titolo originale del progetto:  Modellazione e analisi di un graph transformation systems mediante la tecnica dell'approximative unfolding e Augur 2

Elaborato nel corso di:  Linguaggi e Modelli Computazionali LM (a.a. 2011-2012)

Periodo di realizzazione:  Luglio/Dicembre 2012

Discusso il:  17 Dicembre 2012

Sommario

Nel progetto viene fornita una prima implementazione di un modello per il calcolo del gradiente in una rete di nodi che evolve dinamicamente usando come linguaggio il Graph Transition Systems. Il modello è stato successivamente analizzato usando la tecnica dell'approximative unfolding. A questo scopo viene utilizzato un tool chiamato Augur 2 nel quale viene imlementata tale tecnica.
L'obiettivo che si è cercato di raggiungere è stato quello di iniziare a creare un buon modello del sistema da analizzare prendendo atto di quelle che sono le possibilità e i limiti del linguaggio GTS, della tecnica dell'aproximative unfolding e di Augur 2.
Il lavoro è stato diviso in due parti: una prima parte in cui vengono mostrati i passi per una corretta installazione e configurazione del software e una seconda parte in cui viene affrontata la modellazione e l'analisi del sistema da modellare.
Sono state inoltre fatte alcune considerazioni riguardo ai tempi di analisi e sui possibili sviluppi futuri.

Allegati